Cathy Merlin – 5. Metamorfosi

Metamorfosi

Cathy fa finalmente conoscenza con i suoi nonni in Irlanda. Scopre due persone adorabili, e comincia a conoscere molte più cose sulle sue origini elfiche. Trova un libro scritto da sua mamma, Marie. Le classi scolastiche diventano sempre più esigenti e un ragazzo, Brady, comincia a interessarsi a lei. Cathy non è insensibile al suo fascino, ma non è facile avvicinarsi e cercare di capirsi… soprattutto quando non si sa come fare!

Caroline, che vive in Tailandia, la va a trovare durante le vacanze estive e le due amiche si ritrovano dopo tanto tempo, con un sacco di cose di cui parlare. Ma gli orchi sono sempre lì, in agguato. Vandorf mette in moto un macabro piano. Trova degli alleati inaspettati. E infatti, Méabh la strega conduce degli esperimenti segreti per creare un’arma fatale per attaccare gli elfi. A poco a poco, nelle città elfiche avvengono delle inspiegabili sparizioni. E quando Gwenola capisce finalmente cosa sta succedendo, sarà già troppo tardi… Un’avventura mozzafiato attende Cathy!

Cathy Merlin: una serie per i ragazzi, magica ed ecologica!

Inquinamento, cambiamenti climatici: le sfide attuali del nostro mondo sono numerose. Come spiegare ai più piccoli dei concetti così complessi? Come possiamo sensibilizzare i nostri figli su questi problemi e rinsaldare il legame con la natura? Il metodo più efficace è quello di usare fiabe e leggende e adattarle al duro contesto della realtà in cui è immerso oggi il nostro pianeta. Ecco cosa questa raccolta di brevi romanzi, ricca di positività, propone offre ai giovani adolescenti che hanno i piedi per terra ma che sanno ancora sognare!

“Cathy Merlin” è una serie di libri per ragazzi ricca di avventure magiche e costruttive. Ogni libro combina magia e realismo e si destreggia abilmente tra incantesimi e proprietà medicinali delle piante. Con umorismo e saggezza, Cristina Rebière ci fa viaggiare e sognare attraverso i continenti, ambientando le sue avventure in luoghi che esistono davvero e che ha visitato. Preparati a scoprire una serie originale e atipica che delizierà i lettori di tutte le età!

%d blogueurs aiment cette page :