Cathy Merlin 2. La via dei segreti - Cristina Rebiere - OlivierRebiere.com

Cathy Merlin 2. La via dei segreti

La via dei segreti

Cathy vive delle nuove, emozionanti avventure in Brasile con Caroline e i loro amici. Catturati da un uomo misterioso e selvaggio, dovranno fare prova di arguzia, creatività e soprattutto essere collaborativi per riuscire a fuggire. Hanno da poco scoperto un incantesimo davvero eccezionale che sarà loro particolarmente utile, ma saranno in grado di usarlo in tempo? Le ricerche per ritrovare i bambini scomparsi sono sempre più febbrili e la preoccupazione è al suo apice. Per contrastare gli orchi, Cathy e Caroline dovranno lanciarsi alla ricerca di alcune piante esotiche dai poteri sconosciuti.

In questa avventura, Cathy si renderà conto di aver bisogno degli altri per farcela. Capirà anche che dovrà offrire il suo aiuto senza aspettarsi nulla in cambio. Riuscirà inoltre a creare un legame più stretto con il suo papà e imparerà dei piccoli segreti finora sconosciuti su Marie, sua mamma. E nel frattempo, gli elfi dovranno affrontare con coraggio una dichiarazione di guerra. Avranno bisogno dei loro giovani alleati umani per affrontare questa terribile minaccia. Come reagirà Cathy?

Cathy Merlin: una serie per i ragazzi, magica ed ecologica!

Inquinamento, cambiamenti climatici: le sfide attuali del nostro mondo sono numerose. Come spiegare ai più piccoli dei concetti così complessi? Come possiamo sensibilizzare i nostri figli su questi problemi e rinsaldare il legame con la natura? Il metodo più efficace è quello di usare fiabe e leggende e adattarle al duro contesto della realtà in cui è immerso oggi il nostro pianeta. Ecco cosa questa raccolta di brevi romanzi, ricca di positività, propone offre ai giovani adolescenti che hanno i piedi per terra ma che sanno ancora sognare!

“Cathy Merlin” è una serie di libri per ragazzi ricca di avventure magiche e costruttive. Ogni libro combina magia e realismo e si destreggia abilmente tra incantesimi e proprietà medicinali delle piante. Con umorismo e saggezza, Cristina Rebière ci fa viaggiare e sognare attraverso i continenti, ambientando le sue avventure in luoghi che esistono davvero e che ha visitato. Preparati a scoprire una serie originale e atipica che delizierà i lettori di tutte le età!