Cathy Merlin: 1. Il mondo degli elfi - Cristina Rebiere - OlivierRebiere.com

Cathy Merlin: 1. Il mondo degli elfi

Il mondo degli elfi

A dodici anni, Cathy Merlin scopre il Brasile dove suo padre, diplomatico, è appena stato nominato. Arrivare in un paese sconosciuto è spesso difficile. Cathy deve prendere nuove abitudini, scoprire la sua nuova casa. Può contare su Mathilde, la governante che la segue da anni e che per lei è come una seconda mamma. Anche se suo papà le vuole molto bene, non può essere sempre con lei per aiutarla. Le ci vorrà quindi molto coraggio per abituarsi alla sua nuova scuola e imparare a farsi delle nuove amicizie, ma la nostra eroina è pronta ad affrontare qualsiasi sfida!

Durante un’escursione a cavallo, un incontro inaspettato nel cuore della giungla le rivela un segreto millenario. In mezzo a fiori e alberi esotici, ecco che un nuovo mondo si presenta ai suoi occhi. Ma non può condividere le sue scoperte con chi le sta intorno. Gli elfi sono in grave pericolo e lei farà di tutto per aiutarli. La sua nuova amica speciale, Gwenola, trasformerà la sua esistenza. Ma toccherà a lei prendere le decisioni più difficili. Cathy sarà in grado di proteggere il grande segreto? Riuscirà a conciliare la sua vita di collegiale con quella che si presenta ora davanti a lei? Nel corso di tante fantastiche avventure, Cathy e i suoi amici impareranno a collaborare insieme e a superare le loro paure.

Cathy Merlin: una serie per i ragazzi, magica ed ecologica!

Inquinamento, cambiamenti climatici: le sfide attuali del nostro mondo sono numerose. Come spiegare ai più piccoli dei concetti così complessi? Come possiamo sensibilizzare i nostri figli su questi problemi e rinsaldare il legame con la natura? Il metodo più efficace è quello di usare fiabe e leggende e adattarle al duro contesto della realtà in cui è immerso oggi il nostro pianeta. Ecco cosa questa raccolta di brevi romanzi, ricca di positività, propone offre ai giovani adolescenti che hanno i piedi per terra ma che sanno ancora sognare!

“Cathy Merlin” è una serie di libri per ragazzi ricca di avventure magiche e costruttive. Ogni libro combina magia e realismo e si destreggia abilmente tra incantesimi e proprietà medicinali delle piante. Con umorismo e saggezza, Cristina Rebière ci fa viaggiare e sognare attraverso i continenti, ambientando le sue avventure in luoghi che esistono davvero e che ha visitato. Preparati a scoprire una serie originale e atipica che delizierà i lettori di tutte le età!