Cathy Merlin: 3 - I Canadelfi - Cristina Rebiere - OlivierRebiere.com

Cathy Merlin: 3 – I Canadelfi

I Canadelfi

Cathy trascorre le sue vacanze in Mauricie, una meravigliosa regione del Canada. L’estate promette di essere molto interessante. Mathilde si prende cura di lei, e Caroline, la sua migliore amica, è riuscita ad unirsi a lei per trascorrere le settimane estive insieme. I loro occhi sono incantati dalle vaste foreste e dai laghi che si aprono davanti a loro durante le loro lunghe escursioni. È in questo quadro immerso nella natura che incontrano dei nuovi amici: i Canadelfi, che insegneranno loro le proprietà curative e magiche di piante a loro ancora sconosciute. E scopriranno anche delle specie di uccelli e di grandi mammiferi che appariranno nel bel mezzo della natura, emozionandole.

Le due amiche hanno sempre ben fermo il proposito di frequentare la scuola degli elfi. E avranno bisogno di tutta la loro inventiva per contrastare la crescente minaccia rappresentata dalla guerra sferrata dagli orchi: l’inquinamento si diffonde a macchia d’olio. Non sapranno evitare la loro malvagità e Caroline ne subirà le terribili conseguenze. Ci vorrà tutta l’energia e i potenti incantesimi degli elfi per salvarla. Per la prima volta, Charles avrà bisogno dell’intervento degli umani durante la battaglia: un’alleanza necessaria. Una nuova avventura di Cathy Merlin nella terra dei Canadelfi, dove scoprirete dei meravigliosi territori del Canada.

Cathy Merlin: una serie per i ragazzi, magica ed ecologica!

Inquinamento, cambiamenti climatici: le sfide attuali del nostro mondo sono numerose. Come spiegare ai più piccoli dei concetti così complessi? Come possiamo sensibilizzare i nostri figli su questi problemi e rinsaldare il legame con la natura? Il metodo più efficace è quello di usare fiabe e leggende e adattarle al duro contesto della realtà in cui è immerso oggi il nostro pianeta. Ecco cosa questa raccolta di brevi romanzi, ricca di positività, propone offre ai giovani adolescenti che hanno i piedi per terra ma che sanno ancora sognare!

“Cathy Merlin” è una serie di libri per ragazzi ricca di avventure magiche e costruttive. Ogni libro combina magia e realismo e si destreggia abilmente tra incantesimi e proprietà medicinali delle piante. Con umorismo e saggezza, Cristina Rebière ci fa viaggiare e sognare attraverso i continenti, ambientando le sue avventure in luoghi che esistono davvero e che ha visitato. Preparati a scoprire una serie originale e atipica che delizierà i lettori di tutte le età!