Come riconoscere i funghi?

Una piccola guida ai funghi commestibili con le foto per riconoscerli e alcune deliziose ricette da preparare quando tornate a casa

Vi diamo il benvenuto alla vostra Nature Passion: “Come riconoscere i funghi?”, una guida pratica che speriamo vi aiuterà a riconoscere facilmente i funghi e soprattutto vi divertirà, poiché vi permetterà di andare a coglierli da soli!
Mi piace andare a raccogliere funghi nei boschi da quando ero una bambina. Quando ero piccola chiedevo a mio padre se ogni fungo che trovavo era commestibile o meno. Lui non ne conosceva molti, e si limitava a raccogliere solo quelli dei quali eravamo sicuri. Andavamo a raccogliere i funghi dopo ogni temporale e ci è capitato anche di raccoglierne diversi chilogrammi, con cui poi abbiamo preparato delle conserve per l’inverno.
Ho sempre sognato di avere un piccolo atlante per riconoscere i funghi 🙂 …. Inoltre se conoscete già le nostre eGuide Voyage Experience non dovrebbero sorprendervi visto che io sono molto appassionata di atlanti :-). Nelle nostre eGuides ho inserito l’atlante dei fiori, della frutta e degli animali per aiutarvi a riconoscerli quando siete in viaggio lontani da casa.
In questo piccolo atlante dei funghi, trovate immagini e descrizioni dei funghi commestibili e dei luoghi dove è possibile trovarli.